IMPLANTOLOGIA

Implantologia dentale a carico immediato veloce ed avanzata
pitino-clinic-torino-implantologia-carico-immediato

IMPLANTOLOGIA

Perchè l’impianto dentale?

Numerosi studi hanno dimostrato chiaramente che le soluzioni fisse su impianti, rispetto alle protesi rimovibili, migliorano notevolmente la qualità di vita dei pazienti.(1)

Gli impianti dentali consentono ai pazienti di masticare e parlare correttamente, aumentano il comfort e la fiducia in sè stessi e riducono il riassorbimento osseo.(2)

Offerta di soluzioni per tutte le esigenze

Nobel Biocare offre soluzioni sicure, affidabili e dimostrate scientificamente, per tutte le esigenze cliniche ed economiche, tra cui una gamma completa di impianti dentali a livello osseo e tissutale, abutment CAD/CAM prefabbricati e personalizzati, ponti su impianti con fresatura di precisione e barre su impianti per protesi implantari a livello di Multi-unit Abutment.

1 [The McGill consensus statement on overdentures. Mandibular two-implant overdentures as first choice standard of care for edentulous patients. Montreal, Quebec, May 24-25, 2002.; Int J Oral Maxillofac Implants. 2002 Jul-Aug;17(4):601-2].
2 [Fiske, et al, The emotional effects of tooth loss in edentulous people, British Journal, Vol 184, No. 2, January 24, 1998].

IMPLANTOLOGIA

Certificazione Nobel Biocare per All on 4™ , All on 6™ e le varie tecniche e tecnologie che possiamo offrirvi per l’implantologia più veloce ed avanzata oggi disponibile: un’implantologia che presenta meno problematiche, che richiede meno tempo e meno appuntamenti per il cliente e che, sopratutto, riduce al minimo i disagi sia estetici che funzionali.

Un’implantologia dentale a carico immediato che:

  • presenta in generale meno problematiche rispetto alle tecniche di implantologia dentale tradizionali
  • richiede meno tempo e meno appuntamenti per il cliente ed è quindi più economica e più “comoda”
  • permette di ridurre al minimo i disagi sia estetici che funzionali

A differenza di franchising e strutture concorrenti, un po’ troppo “industriali”, nel nostro centro odontoiatrico di Via Reiss Romoli 265/7 a Torino opera un’affiatata equipe di professionisti con un’esperienza superiore alla media e specializzata nelle tecniche di implantologia a carico immediato come All on 4 e All on 6 by Nobel Biocare, questo ci permette di seguire al meglio ogni cliente e di raggiungere un fattore di risultato vicino alla soddisfazione totale.

Casi clinici Medicina Orale
Casi Clinici Odontoiatria Pediatrica
Casi clinici parodontologia
NEWS

Il vero Digital Work Flow

Grazie all’Intelligenza Assistita i nostri software sono in grado di effettuare una “scansione” delle immagini radiografiche acquisite e di riconoscere le aree di interesse diagnostico, ci aiutando pertanto a prendere decisioni con maggiore consapevolezza. Grazie a queste nuove funzionalità, possiamo così illustrare ai nostri pazienti la diagnosi effettuata e il piano di trattamento conseguente in […]
Leggi il resto
pitino-clinic-torino-implantologia-all-on-4

ALL-ON-4

all-on-4-nobel-biocare

All on 4 ™ è un protocollo implanto-protesico d’implantologia a carico immediato ideato dal Dott. Paulo Malò, fondatore di Nobel Biocare ™.

La soluzione clinica All on 4 ™ è stata sviluppata per sfruttare al massimo la parte di osso disponibile e impiegare la tecnologia Immediate Function™.

step-1-all-on-4-nobel-biocare
Foto di un palato completamente privo di denti, dopo estrazione, il punto di partenza per iniziare con l’implantologia a carico immediato All on 4.
step-2-all-on-4-nobel-biocare
Lo schema dell’inserimento degli impianti mascellari: con solo 4 impianti si sostiene la protesi dell’intera arcata dentale, il secondo step dell’ implantologia a carico immediato All on 4

step-3-all-on-4-nobel-biocare
Lo schema dell’inserimento degli impianti mandibolari: con altri 4 impianti si sostiene la protesi dell’intera arcata dentale inferiore, l’eventuale terzo step di implantologia a carico immediato All on 4.

Utilizzando solo 4 impianti nei mascellari completamente edentuli, la soluzione sfrutta i vantaggi dell’inclinazione degli impianti posteriori per fornire un supporto protesico sicuro e ottimale per un ponte, anche con volume d’osso minimo.

All-on-4 a Torino

All-on-4™ reppresenta una delle tecniche più innovative nell’ Implantologia a carico immediato avanzata.

All-on-4 ™ è un protocollo protesico di implantologia a carico immediato sviluppato, insieme ad altre tecniche, dal medico portoghese Dott. Malò, fondatore della Nobel Biocare, che ha permesso di velocizzare e migliorare enormemente i trattamenti di implantologia, introducendo appunto il concetto di “a carico immediato”.

All-on-4 permette di fornire ai pazienti edentuli una protesi efficiente e valida che necessita di soli quattro impianti per il ponte fisso o l’ arcata completa, a carico immediato, implantologia che permette alla protesi o all’impianto singolo di divenire immediatamente funzionanti, senza pericoli a livello osseo o un gran numero di visite per verificare la tenuta degli impianti tradizionali.

Questo succedeva precedentemente all’ All-on-4™: dopo la devitalizzazione e l’espianto di ogni singolo dente, venivano inseriti impianti dentali singoli per ogni dente, con conseguenti problematiche di sostenibilità del lavoro a livello osseo a causa dei numerosi fori necessari, di stabilità e posizionamento dei denti nell’insieme per la masticazione, di molte visite di controllo con conseguenti costi per l’utente, sia in termini economici che di tempo.

Con All-on-4 , quindi si evitano dai 3 ai 6 mesi di problematiche e costi, prima di inserire le protesi definitive: è implantologia a carico immediato.

All-on-4 a Torino

Con All-on-4™ il medico deve bucare l’osso delle arcate superiore o inferiore in solo quattro punti precisi, garantendo in ogni caso la necessaria stabilità, e, oltretutto i 4 punti individuati dal Dott.Malò per All-on-4™ sono generalmente distanti dalle tipiche aree che presentano regressione ossea, eliminando la necessità di ulteriori interventi per il restauro.

Inoltre, non bisogna dimenticare che per il nostro organismo, una occlusione dentale non ottimale o l’assenza di più denti può portare a svariate problematiche: in primis alla masticazione e quindi alla qualità della digestione , ma anche alla respirazione e alla fonazione (la corretta pronuncia di lettere e sillabe).

Per l’applicazione dell’ All-on-4 ™, alla Pitino Clinic di Torino utilizziamo il sistema NobelGuide: un fondamentale strumento completo per la diagnosi, la pianificazione del trattamento basata su criteri protesici e la chirurgia implantare guidata per tutte le indicazioni: dall’edentulia singola ad arcate completamente edentule.

Con NobelGuide tutte le decisioni importanti possono essere prese prima dell’intervento chirurgico.

Una chiara comprensione delle caratteristiche anatomiche e protesiche specifiche del caso si ottiene tramite un’approfondita diagnosi; di conseguenza l’intervento chirurgico può essere preparato e documentato adeguatamente.

All on 4 ™ offre ai medici e ai loro pazienti chiari benefici, alla Pitino Clinic di Torino :

All on 4 ™ offre stabilità anche in un volume osseo minimo

Inclinando i due impianti posteriori, è possibile utilizzare impianti più lunghi in un volume osseo minimo, aumentando così il contatto impianto-osso e riducendo la necessità di innesto osseo verticale. Gli impianti posteriori inclinati possono essere ancorati all’osso anteriore, di migliore qualità, riducendo le estensioni e migliorando quindi il supporto alla protesi.

All on 4 ™ permette l’ottenimento di risultati clinici positivi

Le misurazioni biomeccaniche mostrano che gli impianti inclinati, quando fanno parte di un supporto protesico, non presentano alcun effetto negativo sulla distribuzione del carico. Nella pratica clinica si utilizzano da oltre dieci anni impianti inclinati con risultati positivi.

Pianificazione con NobelGuide ™

La pianificazione e il posizionamento di All-on-4 ™ utilizza il concetto di trattamento NobelGuide ™, che assicura una diagnosi, una pianificazione e un posizionamento dell’impianto accurati. Il software NobelGuide consente di eseguire una diagnosi dettagliata, come l’identificazione di osso disponibile, il posizionamento virtuale dell’impianto secondo la condizione anatomica e le esigenze protesiche e di ordinare una mascherina chirurgica personalizzata. NobelGuide supporta le tecniche minimamente invasive senza lembo, nonché l’accesso chirurgico attraverso mini-lembi e lembi completi, mentre la mascherina chirurgica assicura il posizionamento guidato e preciso dell’impianto.

Flessibilità protesica

Grazie ad All-on-4™ i pazienti traggono vantaggio da una protesi immediata supportata da impianti, poiché la protesi provvisoria viene avvitata sugli impianti subito dopo l’intervento. Le soluzioni definitive per All-on-4 includono sia protesi fisse, come NobelProcera Implant Bridge Titanium con rivestimento in acrilico o corone NobelProcera personalizzate cementate alla struttura del ponte, che soluzioni rimovibili, come overdenture in acrilico su una barra per overdenture NobelProcera.

Migliore efficienza grazie ad All-on-4 ™

Flusso di trattamento efficiente che porta a tempi di trattamento inferiori e maggiore soddisfazione del paziente.

La pianificazione iniziale assicura il successo della futura ricostruzione protesica.
pitino-clinic-torino-implantologia-all-on-6

ALL-ON-6

Il protocollo di implantologia a carico immediato All on 6 prevede che vengono inseriti 6 impianti che sostengono una protesi fissa di 12 -14 denti in pazienti con adeguato supporto osseo.

Contact Us

Probabilmente stiamo combattendo qualche carie in questo momento: mandaci una mail e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Call Now ButtonCHIAMA ORA